Home

Dove siamo

Commercio con Taiwan

Investire a Taiwan

Notizie

English


Taipeieco.it - Promozione Economica fra Taiwan e Italia

 


Notizie

 

Eva Air da Milano a Taipei,oltre ai passeggeri trasporta formaggi, gelati e verdure

 

7 dicembre 2023

 

Eva Air poco più di 13 mesi fà ha ripreso i collegamenti tra Milano Malpensa e Taipei. La decisione fu motivata dal fatto che i segnali erano fortemente incoraggianti. A seguire la decisione e’ stata giusta visto che gli aerei volano praticamente pieni.

Il collegamento e’ stato poi uno sfogo per collegare l’Italia dall’Estremo Oriente e, visti i dati di traffico che Eric Hsueh, General Manager of EVA Air’s Italy Branch ci ha rivelato nelle risposte alle nostre domande che gli abbiamo posto, si nota che le origini sono maggiormente provenienti dall’Asia co oltre due passeggeri su tre. E’ un segnale interessante viste le critività che si registrano in Giappone.

Un altro aspetto interessante e’ che le pance degli aerei si riempono di Made in Italy anche fuori da ogni previsione. Chi avrebbe mai pensato che i gelati fossero una merce che viene esportata. Cosi come le verdure.

Qual è il load factor del volo Milano-Taipei?

Il load factor medio della rotta Milano Malpensa-Taipei è di circa il 90%.

Qual è la destinazione principale del volo Milano-Taipei?

Le principali destinazioni per punto di origine Italia sono Giappone 27%, Filippine 21% e altri paesi per il restante 22%.

E Taipei?

Il 30% del traffico e’ punto a punto.

Qual è il mix di passeggeri del volo Milano-Taipei?

La percentuale di passeggeri è del 39% per i viaggi di gruppo e del 61% per gli individuali. La percentuale di passeggeri provenienti da Taiwan e dall’Italia si aggira rispettivamente intorno al 70% e al 30%.

Da dove provengono questi passeggeri?

La maggior parte dei passeggeri taiwanesi viaggia verso l’Italia, mentre la maggior parte dei passeggeri italiani viaggia verso Taiwan, il Giappone, le Filippine e altri paesi asiatici.

Come procede il cargo?

Il cargo ha avuto un impatto importante sin dal nostro volo inaugurale dello scorso ottobre 2022. Da un esame più attento posso dire che ovviamente il marchio made in Italy è sempre molto richiesto in tutta l’Asia.

Che tipo di merci avete a bordo?

Le nostre principali merci vanno dalla moda a qualsiasi tipo di cibo italiano, ai mobili e alle decorazioni d’interni di designer di lusso.

Lusso e cibo?

L’alta moda dei brand Prada e Gucci, i formaggi, le verdure e i gelati sono solo un esempio di ciò che il mercato italiano ha da offrire al mercato asiatico.

Quali sono le previsioni e le aspettative per il mercato del 2024?

Siamo piuttosto ottimisti riguardo al mercato del 2024, sia per quanto riguarda i passeggeri che il cargo. Per quanto riguarda i passeggeri, si prevede che l’attuale domanda di viaggi continui. Per quanto riguarda il cargo, gli ultimi dati dicono che l’interscambio commerciale tra i due Paesi Italia-Asia rimane forte, consapevoli che il made in Italy non passa mai di moda. Come scalo milanese, il nostro punto di forza rimane il volo diretto Milano-Taipei, ma questo non esclude una grande richiesta per il resto dell’Asia, come ad esempio il Giappone. L’export si conferma un solido motore di sviluppo dell’economia italiana.

 

Fonte, https://www.agenzianova.com/news/crollano-gli-investimenti-di-taiwan-in-cina-crescono-in-usa-ed-europa/

 



Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586