Home

Dove siamo

Commercio con Taiwan

Investire a Taiwan

Notizie

English


Taipeieco.it - Promozione Economica fra Taiwan e Italia


 

Aprire impresa a Taiwan

 

Taiwan è al 4° posto nel mondo quale migliore destinazione per gli investimenti stranieri e seconda in Asia dopo Singapore.
Nella classifica degli investitori esteri di Taiwan, l’Italia è agli ultimi posti con appena €78 milioni ed è il 22° partner commerciale di Taiwan a livello mondiale.

L’Italia ha grandi spazi di crescita in un Paese in cui il Pil aumenta a ritmo costante (3,8% previsto per il 2013) e  l’inflazione è stabile al 2,3%, che ha ulteriormente ridotto le tasse sui redditi delle imprese (attualmente al 17%) e l’IVA al 5% ed ha riformato il sistema della protezione della proprietà intellettuale.

Taiwan rappresenta un mercato ampio, che costituisce un ponte verso la Cina e gli altri Paesi Asean.

La politica di agevolazioni fiscali è particolarmente favorevole agli investitori stranieri. Insieme ad Hong Kong, Taiwan ha la tassazione sugli investimenti più bassa di tutta l’Asia. Inoltre il governo ha una grande attenzione per lo sviluppo delle infrastrutture, che sono moderne ed efficienti, e per l’accesso al credito per le piccole e medie imprese, che a Taiwan sono il 97,6% del totale).

Per informazioni su come aprire un’impresa a Taiwan http://investtaiwan.nat.gov.tw/matter/show_eng.jsp?ID=111&MID=6





Ufficio di Rappresentanza di Taipei - Viale Liegi n.17, 00198 Roma | Tel. 06-98262800 - P. Iva 97076980586